CIRCOLARE N. 68 - Viaggi di istruzione e stage - errata corrige

Oggetto: viaggi di istruzione e stage (errata corrige)

La Commissione viaggi ha individuato le mete dei viaggi d’istruzione e dei viaggi studio sulla base delle delibere dei Consigli di classe. A breve si procederà al bando di gara. Al fine di evitare disguidi e poter confermare nei tempi previsti, si invitano gli studenti a consegnare le adesioni (autorizzazioni e acconti) ai docenti della commissione viaggi entro il 20/12/2017 (proff. Gravino, Santoro, Speranza, Salvati, Mori, Gianese, Bernardini, Palma)

L’adesione è confermata solo dal pagamento dell'acconto (sotto indicato per ogni viaggio) e dalla successiva consegna del modulo adesione-autorizzazione ai viaggi d’istruzione, reperibile sul sito della scuola “area studenti”.

La parte restante della quota dovrà essere pagata secondo le scadenze, che verranno indicate ed il saldo almeno 30 giorni prima della data prevista per il viaggio (orientativamente periodo partenza marzo/aprile).

Il costo definitivo sarà comunicato dopo l’aggiudicazione della gara.

Richieste di annullamento potrebbero comportare la non o la parziale restituzione di quanto versato.

PROGRAMMI DI MASSIMA DEI VIAGGI D’ISTRUZIONE

Per le seconde classi: la Toscana (4- 7 aprile) pensione completa, costo presunto 300/350€. Visita centrale geotermica Larderello, attività in fiume Bagni di Lucca, attività in barca a vela, visita di Ribolla. Primo acconto 150€

Per le terze classi: Torino e Genova (4-8 aprile) mezza pensione, costo presunto 300/350€. Visita città di Torino, Reggia di Venaria e Parco del Valentino. Genova, visita della città. Primo acconto 150€

Per le classi quarte e quinte Cracovia (4-8 aprile) mezza pensione, costo presunto 350/400 euro. Visita della città, Castello reale di Wawel e della Cattedrale, visita di Kazimierz, Auschwitz, Birkenau, miniera di sale Wieliczka, grotta del drago. Primo acconto 150 euro