Programma CAMPO SCUOLA “ ISOLA POLVESE”

CAMPO SCUOLA “ ISOLA POLVESE”

Date dal 23 al 25 ottobre/ dal 25 al 27 ottobre

La Polvese, è la più estesa delle tre isole del Lago Trasimeno; si presenta come un contesto particolarmente ricco di elementi naturalistici e storici. Abitata fin dal periodo romano, presenta oggi elementi architettonici appartenenti a diverse epoche immersi in un alternarsi di lecceti e oliveti. L’isola, oltre ad essere una sede ideale per le attività didattiche, laboratoriali e tematiche, è ricchissima di spazi adeguati per lo svolgimento di attività sportive e ricreative.

Fin dall’arrivo i partecipanti vengono divisi in squadre che si rifanno agli abitanti storici dell’Isola e che rimarranno tali per l’intera durata del soggiorno, confrontandosi nelle prove della Caccia al Tesoro che si svolge per tutto l’arco della permanenza sull’Isola ed in una animazione serale tematica con musiche e semplici costumi.

1° Giorno

Ore 08.00 Partenza da Scuola per San Feliciano (PG)

Traversata in battello per l’Isola (10min)

Arrivi sull’Isola a fine mattinata - sistemazione nelle camere