Iscrizione on line

Istruzioni per l’iscrizione on line al nostro Istituto

Per iscriversi al nostro Istituto bisogna cliccare sul link ISCRIZIONE  e seguire la procedura qui sotto evidenziata graficamente:

1. Dopo aver cliccato su ISCRIZIONE apparirà la seguente schermata:

Chi accede per la prima volta dovrà registrarsi cliccando su “Registrati e dopo aver seguito tutta la procedura otterrà “Username” e “Password” per accedere al servizio.

2) Inserire “Username” e “Password” appena ottenuti nelle rispettive caselle e cliccare su “ENTRA“. Apparirà la seguente schermata:

3) Cliccare su “Presenta una nuova domanda di iscrizione“. Apparirà la seguente schermata:

4) Selezionare “Scuola” e cliccare su “avanti“. Apparirà la seguente schermata:

A questo punto bisogna inserire cella casella Codice della scuola il codice della scuola scelta :

I codici, per il nostro istituto, sono i seguenti:

RMTD03401D        per “Amministrazione, Finanza e Marketing” (ex-ragioneria) “BOTTICELLI”

RMTL03401X          per “Costruzioni, Ambiente e Territorio” (ex geometra) “BOAGA”

5) Dopo aver inserito il codice della scuola Cliccare su “avanti”. Apparirà la seguente schermata:

6) Selezionare la “PRESA VISIONE” e la “responsabilità genitoriale” (SONO OBBLIGATORIE) e cliccare su “avanti“. Apparirà una schermata dove si dovrà scegliere l’indirizzo di studio in base alla scuola scelta:

TECNICI – ECONOMICO – BIENNIO COMUNE – AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING  se orientati alla scelta della scuola : “BOTTICELLI”-AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

oppure

TECNICI – ECONOMICO – BIENNIO COMUNE – COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO  se orientati alla scelta della scuola : “BOAGA”- COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO

Di seguito i 2 esempi.

7) Cliccare su “avanti” Apparirà la schermata seguente:

8) Scegliere per “PRESA VISIONE” se si vuole il rilascio della “Carta dello Studente“. Cliccare su “Salva“. Fine della procedura.