Corsi

Corso Amministrazione, Finanza e Marketing

Fra i nuovi Istituti Tecnici entrati in vigore con la riforma Gelmini del 2010, troviamo, nel Settore Economico, l’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing (ex ragioneria IGEA del vecchio ordinamento). Si tratta di un percorso di studi che dà competenze ampie e specifiche nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, del diritto pubblico, civile e fiscale, dei sistemi aziendali, dei loro processi, della loro organizzazione, conduzione e controllo di gestione, degli strumenti del marketing, dei prodotti assicurativi, finanziari e dell’economia sociale.

Corso Costruzioni, Ambiente e Territorio

Secondo il nuovo ordinamento degli studi il “Diploma di Geometra” viene ora inserito nel SETTORE TECNOLOGICO con Indirizzo “Costruzioni Ambiente e Territorio”. Il corso, di durata quinquennale, si articola con un biennio propedeutico e un triennio di indirizzo che affronterà le materie specifiche della “professione di geometra”.
Prima di addentrarci nello specifico del corso è interessante che tu capisca quali possono essere i tuoi futuri sbocchi professionali.